LG Autoservice è ad Ardenno, in provincia di Sondrio, pronta ad assisterti per rimettere a nuovo la tua vettura e permetterti di viaggiare per migliaia di chilometri in totale sicurezza.
La nostra autofficina per cambi automatici è il luogo ideale per chi desidera servizi di alta qualità e professionalità. Siamo riconosciuti per le nostre competenze nelle revisioni di cambi automatici, offrendo un servizio accurato per mantenere il tuo veicolo sempre in ottime condizioni.
Come centro di assistenza per cambi, ci dedichiamo a fornire soluzioni tempestive e efficaci per tutte le necessità legate ai cambi automatici. La nostra officina specializzata in cambi automatici utilizza le tecnologie più avanzate per garantire interventi precisi e affidabili. Se hai bisogno di revisioni o assistenza, vieni a trovarci e scopri perché siamo il centro di assistenza per cambi automatici di fiducia per tanti automobilisti.
Contattaci ora per prenotare la tua prossima
revisione
o richiedere una
riparazione della frizione o del
cambio della tua auto.
La frizione è un meccanismo composto da 3 componenti la cui funzione è quella di trasferire il moto del motore dal cambio. I tre componenti sono il
disco frizione, lo
spingidisco
e il
cuscinetto reggispinta.
Ogni veicolo, dalle city car alle berline fino ai mezzi pesanti e le auto di lusso, è soggetto a problemi di frizione: si tratta infatti di una delle complicazioni più comuni, e richiede pertanto attenzione da parte del conducente nel riconoscere i primi segnali.
Ai primi segni di malfunzionamento, o per richiedere un parere esperto, affidati ai nostri specialisti in
riparazione della frizione presso il nostro
centro assistenza per cambi automatici.
I segni più comuni di malfunzionamento della frizione sono un aumento del contagiri anche senza la pressione dell’acceleratore, malfunzionamenti del pedale stesso (troppo duro o restio a risalire), vibrazione della leva del cambio, anche con cambi di marcia meno fluidi. Fortunatamente nella maggior parte dei casi questi problemi possono essere risolti con un semplice cambio dell’olio.
Per allungare il più possibile la vita della frizione può essere utile sviluppare alcune utili abitudini alla guida, come togliere il piede dalla frizione quando non utilizzata o “sfrizionare” il meno possibile al cambio marcia.
Con il passare del tempo un uso scorretto può portare alla cosiddetta frizione colata, dove il disco rimane incollato sul volano rendendo il cambio di marcia difficile o impossibile.
Riconoscere i segni di malfunzionamento è un altro modo per scongiurare i problemi più gravi che un tecnico specializzato in riparazione della frizione non è in grado di sistemare, richiedendo quindi una costosa sostituzione.
Contatta la nostra autofficina per cambi automatici per maggiori informazioni.
Via Nazionale 63
23011 Ardenno (SO)